DIRIGENZA
IL VFT RACING IMPEGNATO NEL DOPPIO APPUNTAMENTO FINALE TRA ESTORIL ED JEREZ NELLA WORLDSSP
Il campionato mondiale delle derivate si avvicina alla sua conclusione stagionale con un doppio appuntamento nella penisola iberica, con Portogallo e Spagna che chiuderanno la stagione.
Il campionato mondiale delle derivate si avvicina alla sua conclusione stagionale con un doppio appuntamento nella penisola iberica, con Portogallo e Spagna che chiuderanno la stagione.
Il team di Fabio Menghi scenderà in pista nella WorldSSP con Yeray Ruiz. Il pilota spagnolo, rientrato ad Aragon dopo uno stop forzato di alcuni mesi, sta lavorando intensamente per prepararsi al meglio per gli ultimi round e dimostrare tutto il suo valore.
Il circus delle derivate dalla serie farà prima tappa all'autodromo Fernanda Pires da Silva, noto come Estoril Circuit, situato su un altopiano nella freguesia di Alcabideche, a circa nove chilometri da Estoril. Sarà la sesta occasione in cui il tracciato portoghese ospiterà le gare del campionato mondiale Superbike, con la prima risalente al 1988, seguita dal 1993 e dalle edizioni dal 2020 al 2022. La pista è lunga 4.182 metri, con 13 curve di cui 9 a destra e 4 a sinistra, e presenta un rettilineo di un chilometro, tra i più lunghi dell'intero calendario WorldSBK.
La settimana successiva si terrà il gran finale sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera, situato nel sud della Spagna, a pochi chilometri dalla città di Cadice, in Andalusia. Intitolato al tredici volte campione del mondo Angel Nieto, scomparso nel 2017, il circuito ospita da anni le gare della MotoGP e del Mondiale SBK. Originariamente lungo 4.218 metri, il tracciato ha subito modifiche nel 1992 e nel 1994, portandolo alla lunghezza attuale di 4.423 metri, con un totale di 13 curve, di cui 8 a destra e 5 a sinistra.
Attraverso questo link potete consultare il programma del round portoghese:
https://www.worldsbk.com/en/event/EST/2024
Attraverso questo link potete consultare il programma del round spagnolo:
https://www.worldsbk.com/en/event/JER/2024