DIRIGENZA

Il VFT Racing torna in pista ad Assen per il terzo round del Mondiale Supersport!

Dopo l’appuntamento di Portimão che ha dato il via alla fase europea del campionato WorldSSP 2025, il VFT Racing è pronto a scendere nuovamente in pista.
Questo fine settimana sarà il celebre tracciato di Assen, nei Paesi Bassi, a fare da cornice al terzo round stagionale, dove Niccolò Antonelli sarà chiamato a riprendere il cammino verso la zona punti.
Il fine settimana portoghese non ha portato i risultati sperati, ma squadra e pilota sono già concentrati su questo nuovo impegno: il lavoro di sviluppo sulla Yamaha R9 prosegue con determinazione, con l’obiettivo di consolidare il potenziale espresso sinora.
Lo storico tracciato olandese, soprannominato la “Cattedrale della velocità”, è uno dei più iconici dell’intero panorama motociclistico. Nato nel 1926 come circuito cittadino, è stato trasformato in un impianto permanente mantenendo parte del disegno originale, in particolare la zona del traguardo. Lungo 4,542 km e composto da 18 curve – 12 a destra e 6 a sinistra – Assen è noto per la sua combinazione unica di curve veloci e tornanti tecnici, che lo rendono uno dei circuiti più impegnativi e affascinanti del calendario.
Consulta qui il programma completo del weekend:
https://www.worldsbk.com/en/event/NED/2025
Niccolo Antonelli: “Spero in condizioni meteo favorevoli, perché lo scorso anno il tempo non è stato dei migliori. Come sempre sarà fondamentale essere veloci fin dai primi turni per garantirsi una buona posizione in griglia, e in tal senso dovremo concentrarci sulla qualifica, che per noi rappresenta un punto chiave per poter poi costruire una gara solida. Sarà importante iniziare con il piede giusto già dal venerdì e cercare di impostare una crescita costante durante tutto il weekend. L’obiettivo ad Assen è proprio quello di cambiare passo e fare un salto di qualità in termini di continuità. Ringrazio gli sponsor per il costante sostegno”