top of page

VFT Racing – French WorldSBK

Nelle variabili condizioni meteo di Magny-Cours, Lorenzo Dalla Porta conquista altri punti nel WorldSSP.

Nelle variabili condizioni meteo di Magny-Cours, Lorenzo Dalla Porta conquista altri punti nel WorldSSP.
Il tracciato di Magny-Cours ha ospitato questo weekend l’ottavo appuntamento stagionale del Campionato Mondiale Supersport, in cui il VFT Racing di Fabio Menghi ha schierato nuovamente Lorenzo Dalla Porta, chiamato a sostituire l'infortunato Yeray Ruiz, ancora indisponibile. Il clima instabile ha caratterizzato l'intero weekend di gare. Venerdì, come da programma, si sono tenute le sessioni di prove libere al mattino e la Superpole nel pomeriggio, che ha determinato la griglia di partenza per le gare del weekend. Lorenzo Dalla Porta ha registrato un tempo di 1'42.052, qualificandosi al ventiseiesimo posto. Nella giornata di sabato era prevista la prima gara del weekend, ma purtroppo, a causa delle condizioni climatiche avverse, è stata prima posticipata e poi riprogrammata per la mattinata di domenica. Domenica mattina, su una pista ancora umida, si è disputata la prima gara del weekend su una distanza ridotta a 12 giri. Nonostante una partenza non brillante dalla nona fila, che lo ha visto transitare in ventottesima posizione al primo giro, il pilota italiano non si è arreso. Curva dopo curva, ha lottato ed è stato autore di una grande rimonta, concludendo dodicesimo sotto la bandiera a scacchi. Domenica pomeriggio si è svolta regolarmente la seconda gara del weekend sui 19 giri previsti. Difficile la prova di Lorenzo Dalla Porta, sebbene sia stato autore di una buona partenza, ha faticato a tenere il passo, ma con tenacia e determinazione ha risalito la classifica fino a concludere la gara al ventesimo posto. Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport si terrà dal 20 al 22 settembre sul circuito di Cremona, che per la prima volta ospiterà il mondiale delle derivate di serie.

Portimao - Campionato Mondiale Supersport:
Superpole: 1) HUERTAS (Ducati)– 2) MONTELLA (Ducati) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) CARICASULO (Mv Agusta) … 19) DALLA PORTA (Yamaha)

Gara 01: 1) MONTELLA (Ducati) – 2) HUERTAS (Ducati) – 3) MANZI (Yamaha) – 4) NAVARRO (Ducati) … 19) DALLA PORTA (Yamaha)
Gara 02: 1) MONTELLA (Ducati) – 2) MANZI (Yamaha) – 3) DEBISE (Yamaha) – 4) CARICASULO (Mv Agusta) … 14) DALLA PORTA (Yamaha)

Lorenzo Dalla Porta #48: “Sono abbastanza soddisfatto della prestazione in gara 1, dove siamo riusciti a ottenere un buon risultato, sfruttando al meglio le condizioni della pista e conquistando punti importanti. In gara 2, purtroppo, ho incontrato alcune difficoltà e ho faticato a imporre il mio ritmo. Ci tengo comunque a ringraziare di cuore la squadra, che ha lavorato instancabilmente per mettermi a disposizione la miglior moto possibile. Un grazie speciale va anche a tutti gli sponsor.”

bottom of page