DIRIGENZA
VFT Racing – Italian WorldSBK
Il round italiano della supersport, che per la prima volta si è disputato sul tracciato di Cremona, ha visto Lorenzo Dalla Porta lottare e rimontare diverse posizioni.
Questo week-end ha segnato un momento storico con il debutto del tracciato di Cremona sulla scena internazionale della WorldSBK. Il VFT Racing di Fabio Menghi ha preso parte alla categoria WorldSSP con Lorenzo Dalla Porta, chiamato a sostituire l'infortunato Yeray Ruiz, ancora indisponibile.
Le attività sono iniziate venerdì mattina con la sessione di prove libere, seguita nel pomeriggio dalla Superpole che ha definito la griglia di partenza. Lorenzo ha ottenuto un tempo di 1'33.359, assicurandosi la venticinquesima posizione.
Nel caldo pomeriggio di sabato si è disputata la prima gara del week-end sulla distanza di 20 giri. Partito dalla nona fila, Lorenzo ha dimostrato grande determinazione e abilità, risalendo posizione dopo posizione e lottando per entrare in zona punti fino al traguardo, dove ha mancato l'obiettivo per pochi millesimi.
Anche la gara di domenica è stata caratterizzata dal bel tempo e temperature elevate. Partito dalla nona fila, Lorenzo ha guadagnato subito diverse posizioni e ha combattuto durante tutta la gara con il coltello tra i denti, concludendo la gara al ventunesimo posto sotto la bandiera a scacchi.
Il prossimo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport è previsto la settimana prossima al Motorland Aragón.
Cremona - Campionato Mondiale Supersport:
Superpole: 1) HUERTAS (Ducati)– 2) MANZI (Yamaha) – 3) MONTELLA (Ducati) – 4) CARICASULO (Mv Agusta) … 25) DALLA PORTA (Yamaha)
Gara 01: 1) HUERTAS (Ducati)– 2) MANZI (Yamaha) – 3) MONTELLA (Ducati) – 4) SCHROETTER (Mv-Agusta) … 16) DALLA PORTA (Yamaha)
Gara 02: 1) MANZI (Yamaha) – 2) HUERTAS (Ducati) – 3) BOOTH-AMOS (Triumph) – 4) SCHROETTER (Mv-Agusta) … 21) DALLA PORTA (Yamaha)
Lorenzo Dalla Porta #48: “"Purtroppo il weekend non è andato come speravamo, avevamo aspettative più alte. Non siamo riusciti a trovare il giusto feeling e ho avuto difficoltà per tutto il fine settimana. Abbiamo lavorato duramente, quindi mi dispiace molto perché l'impegno è stato davvero massimo da parte di tutti, ma a volte le cose vanno così. Grazie comunque al team per l'opportunità. Un grazie speciale va anche a tutti gli sponsor.”