top of page
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Youtube Icon

VFT Racing si prepara alla sfida di Portimao per il secondo round della WorldSSP

Archiviata la prima tappa in Australia, il VFT Racing è pronto a tornare in azione per il secondo appuntamento del Campionato Mondiale Supersport.

Il team, guidato da Fabio Menghi, raggiungerà il circuito di Portimao, una delle piste più tecniche e spettacolari del calendario, per proseguire la propria stagione. Niccolò Antonelli sarà regolarmente schierato al via in sella alla Yamaha YZF-R9. Il pilota riminese, costretto al ritiro nel finale del weekend australiano a causa di problemi fisici, ha recuperato la piena forma ed è determinato a mettersi in gioco sul tracciato portoghese, celebre per le sue curve veloci e i continui saliscendi. Le attività in pista prenderanno il via venerdì con le sessioni di prove libere, seguite nel pomeriggio dalla Superpole. Le due gare si svolgeranno, come da tradizione, tra sabato e domenica. Attraverso questo link potete consultare il programma del weekend portghese: https://www.worldsbk.com/en/event/POR/2025

Niccolò Antonelli

“Portimao è sicuramente una pista molto impegnativa e tecnica, sono curioso di scoprire come si comporterà la nuova Yamaha su questo tracciato. Sarà anche interessante tornare a utilizzare pneumatici più simili a quelli che avremo per tutta la stagione. Mi sono preparato molto bene a casa e ho tanta voglia di tornare in pista. Il tempo per sistemare ogni dettaglio sarà poco, quindi sarà fondamentale iniziare subito con il piede giusto già da giovedì.”

bottom of page